DIRETTO DA LEONARDO DI COSTANZO

XNL PIACENZA 18 – 28 Ottobre 2022

Fondazione Fare Cinema presieduta da Marco Bellocchio, con la collaborazione di Mompracem srl, organizza a Piacenza l’edizione 2022 del corso di alta specializzazione in regia cinematografica denominato “Fare Cinema”. Il corso rientra nell’ambito del progetto “Bottega XNL” del Centro d’arte contemporanea, cinema, teatro e musica “XNL Piacenza” di Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Il corso è finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio diretto da Leonardo Di Costanzo e fornisce ai partecipanti la straordinaria occasione di seguire e partecipare direttamente alla preparazione e alle riprese di un film, acquisendo conoscenze e competenze cinematografiche “sul campo”.

Il corso, intensivo e residenziale, inizierà il 18 ottobre alle ore 15.00 a Piacenza, nella sede del Centro d’arte contemporanea, cinema, teatro e musica XNL Piacenza (via Santa Franca 36)  e si concluderà̀ il giorno 28 ottobre 2022.

Il corso è aperto a giovani italiani e stranieri maggiorenni.

A fine corso ai partecipanti sarà̀ rilasciato un attestato, a condizione che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore di lezione previste.

L’iscrizione al corso è GRATUITA

Il corso è a numero chiuso.

L’ammissione al corso è condizionata al giudizio positivo formulato a seguito della valutazione della domanda d’iscrizione e dei materiali allegati, inviati dagli aspiranti partecipanti.

Bando e termini d’iscrizione

Per partecipare inviare la domanda d’iscrizione e gli allegati previsti all’indirizzo: farecinema@fondazionefarecinema.it entro e non oltre il 2 ottobre 2022.
Scarica il bando