Bobbio Film Festival

Nella splendida cornice del borgo di Bobbio ritorna l’atteso appuntamento estivo con il Bobbio Film Festival diretto da Marco Bellocchio. Giunto alla ventiduesima edizione, il Festival riconferma il suo alto profilo e la sua offerta culturale. Durante le due settimane del Festival proseguono naturalmente il Seminario residenziale di critica cinematografica e Fare Cinema, il corso di alta formazione cinematografica che quest’anno vede come docente di regia un grande Maestro del Cinema: Gianni Amelio.

Bobbio si animerà così di artisti, critici cinematografici, addetti ai lavori, appassionati, stagisti… Che renderanno più interessante il momento caratterizzante del Festival: l’incontro-confronto del pubblico con i registi dopo le proiezioni dei film serali.

Un Festival che, pur mantenendo intatta la sua prima vocazione e la sua autenticità, si rinnova e si impreziosisce grazie alla progettualità della Fondazione Fare Cinema, alla sinergia del Comune di Bobbio e al sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Emilia Romagna, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Camera di Commercio di Piacenza.

A tutti loro va il nostro più sentito grazie!

Marco Bellocchio, Pier Giorgio Bellocchio, Paola Pedrazzini