DIRETTO DA MARCO BELLOCCHIO
BOBBIO 25 luglio – 10 agosto 2019

La Fondazione Fare Cinema con la collaborazione del Comune di Bobbio organizza il corso di alta specializzazione in regia cinematografica, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio diretto da MARCO BELLOCCHIO. Si tratta di una straordinaria occasione di seguire e partecipare direttamente alle riprese di un film, acquisendo conoscenze e competenze cinematografiche “sul campo”. Il Comune rilascerà ai partecipanti un attestato di alta formazione, a condizione che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore di lezione previste.
Il corso è a numero chiuso.
Il corso ha inizio il 25 luglio alle ore 15.00 presso la sala conferenze del Palazzo Comunale e si conclude il giorno 10 agosto. Il corso è aperto a giovani italiani e stranieri maggiorenni.
È rivolto a operatori del settore cinematografico e televisivo.

Bando di concorso e scadenza

Per partecipare inviare la domanda d’iscrizione e gli allegati previsti all’indirizzo: iscrizioni@fondazionefarecinema.it
entro e non oltre il 12 luglio 2019

Scarica il bando di concorso

L’ammissione è condizionata al giudizio positivo formulato a seguito della valutazione della domanda d’iscrizione e dei materiali allegati, inviati dagli aspiranti partecipanti.
L’iscrizione al corso prevede una simbolica retta di iscrizione di € 290

Ai corsisti verrà offerto l’alloggio in ostello a Bobbio al prezzo calmierato di € 14,00 a notte e l’ingresso gratuito a tutte le proiezioni dei film del Bobbio Film Festival.

Iscrizioni: chiuse