DIRETTO DA GIORGIO DIRITTI
BOBBIO 31 Agosto – 11 Settembre 2021
La Fondazione Fare Cinema con la collaborazione del Comune di Bobbio organizza il corso di alta specializzazione in regia cinematografica, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio diretto da GIORGIO DIRITTI. Si tratta di una straordinaria occasione di seguire e partecipare direttamente alle riprese di un film, acquisendo conoscenze e competenze cinematografiche “sul campo”. Il Comune rilascerà ai partecipanti un attestato di alta formazione, a condizione che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore di lezione previste.
Il corso è a numero chiuso.
Il corso ha inizio il 31 Agosto alle ore 15.00 presso la sede di Fondazione Fare Cinema presso Palazzo Tamburelli a Bobbio (Contrada dell’Ospedale, 10) e si conclude il giorno 11 Settembre.
Il corso è aperto a giovani italiani e stranieri maggiorenni.
È rivolto a operatori del settore cinematografico e televisivo.
Bando di concorso e scadenza
Per partecipare inviare la domanda d’iscrizione e gli allegati previsti all’indirizzo: farecinema@fondazionefarecinema.it entro e non oltre il 17 luglio 2021
Scarica il bando di concorso
L’ammissione è condizionata al giudizio positivo formulato a seguito della valutazione della domanda d’iscrizione e dei materiali allegati, inviati dagli aspiranti partecipanti.
L’iscrizione al corso prevede una simbolica retta di iscrizione di € 250
Ai corsisti verrà offerto l’alloggio in ostello a Bobbio a prezzo calmierato.